Aggressione da strada

12742806_1213956045284536_3976495539084776984_nIn una aggressione da strada, l’unica cosa giusta da fare è cercare di rimanere vivi.
In una aggressione reale, inoltre, non si bisogna essere corretti, perché l’unico modo per vincere è colpire il nemico più forte, e in modo più efficace di quanto non colpisca lui. Quando la tua vita, o la vita delle persone intorno a te, è in pericolo, vale qualsiasi cosa. Perdere non è mai un’opzione. Di conseguenza, l’ultima cosa che vorrò utilizzare in un’aggressione sono le mani e le gambe. Le armi fanno in modo che vincere sia più facile.
E’ comprensibile che la maggior parte delle persone non porti con sè armi “ufficiali”, anche se forse dovrebbero. Tuttavia, ci sono molti oggetti che portiamo con noi ogni giorno, che, se necessario, possono essere utilizzati come arma.
Ecco due esempi di oggetti di uso quotidiano che possono essere utilizzati come armi, se necessario:
– Chiavi della macchina. Forse uno dei luoghi più pericolosi al mondo sono i parcheggi. Un numero smisurato di attacchi ha avuto luogo presso i parcheggi. Eppure, la maggior parte delle persone arriva a pochi passi dalla macchina, ed inizia a passare un po’ di tempo alla ricerca delle chiavi. Mentre cammini, tienile già in mano. Una chiave può essere un’arma straordinaria. Un colpo forte dato con le chiavi sulla tempia, su un occhio, sul collo potrebbe facilmente porre fine all’aggressione.
Inoltre, avere un’arma in mano dà un senso di sicurezza. Quella sensazione cambia il modo in cui si cammina, il modo in cui si guarda, e le vibrazioni che si proiettano a chi ci sta intorno. Le persone possono facilmente notare la sicurezza in sé stessi, così come percepiscono facilmente la paura. Quando hai un’arma in mano, e sei pronto ad utilizzarla, è probabile che non sarà nemmeno necessario farlo. Probabilmente senza nemmeno saperlo eviterai un’aggressione. Perché diventi un bersaglio difficile, e la gente cerca sempre un bersaglio facile.
– Una penna. Una penna forte può essere un’arma molto efficace. Può essere usata per colpire gli occhi, le tempie o la gola. Pesa quasi nulla, e la maggior parte di noi la porta comunque in tasca. Io consiglio di spendere poco di più e comprarne una buona. Se non altro, durerà più a lungo.
L’ultima cosa che vorrei menzionare è lo spray al peperoncino, dato che molti si chiedono quanto sia davvero efficace. Non c’è una risposta esatta per questo. Potrebbe essere utile in alcuni casi e inutile in altri. Dipende dello scenario. Potrebbe rivelarsi ottimo contro uno stalker, ma essere meno efficace contro un attacco violento, o contro qualcuno sotto l’influenza di stupefacenti o alcool.
In conclusione, la vostra arma migliore in molti casi è la vostra consapevolezza.
State sempre attenti all’ambiente circostante ed evitate i pericoli.

Allenatevi in modo intelligente,

Sharir R,

Istruttore Capo ICCS.