Da chi imparare a combattere?

Imparare a combattere Krav Maga Iccs Genova

Imparare a combattere Krav Maga Iccs GenovaPer l’allenamento basato sulla realtà, il mercato offre numerosi stili, approcci e metodi di allenamento tutti diversi l’uno dall’altro. Quindi, come si fa a sapere da chi sia meglio imparare?
La risposta è semplice: bisogna trovare qualcuno che effettivamente abbia l’esperienza.
Il punto è che non importa quanto cool possa apparire qualcuno, o quanto motivazionali siano le frasi che dice: se una persona non ha mai fatto esperienza sul campo, allora tutto il suo sistema è basato su pura teoria.
Solo nel mondo della “difesa personale” si trovano persone che pretendono di avere il miglior programma che funzioni per strada senza aver mai affrontato un vero combattimento. Molti di questi non hanno mai neanche preso un pugno in faccia.
Per imparare a diventare uno chef, sarà necessario prendersi del tempo per cercare il miglior chef, con le conoscenze e gli studi migliori alle sue spalle.
Imparare a sopravvivere ad un combattimento reale da qualcuno che non ha alcuna esperienza di combattimento, non è solo uno spreco di tempo, ma potrebbe anche essere pericoloso.
Parlare, fare lo sguardo da duro o giocare a fare il soldatino è troppo facile.
Siate intelligenti, non comprate quello che vi vogliono vendere.
Non c’è nessuno più intelligente e più preparato di una persona che ha esperienza.

Fate attenzione,
Allenatevi in modo intelligente.
Sharir R,
Istruttore Capo ICCS