Perchè insegno Krav Maga?

Sport da combattimento

Perché insegno Krav Maga?
Ho iniziato a praticare e studiare il Krav Maga e le arti marziali quando avevo 6 anni e mi sono sempre allenato da allora. Tra me e le arti marziali è stato amore a prima vista. Da quel momento è come l’aria che respiro, e fa parte della mia vita.
Nel corso degli anni ho avuto, e ho ancora, il privilegio di allenarmi in diversi sistemi di combattimento, tutti ugualmente validi, come; Krav Maga, Karate, Taekwondo, Pugilato, Kick Boxing, Grappling, Wrestling e MMA. Ho grande ammirazione per ciascuno di questi.
Allora perché ho scelto di concentrarmi ad insegnare proprio il Krav Maga? Beh, semplicemente perché mi piace insegnare alla brava gente come difendersi, aiutarli a mantenere le loro famiglie un po’ più al sicuro e renderli più forti, sia fisicamente che mentalmente.
Ogni sistema di combattimento ha i proprio punti di forza, ma hanno tutti dei limiti.
Il più grande limite è la tempistica. Essi richiedono troppo tempo per essere imparati e messi in atto. Il mondo può essere un luogo violento a volte, e la gente ha bisogno di avere almeno una conoscenza di base per poter sopravvivere. Alcune persone alle quali ho insegnato , hanno letteralmente dovuto usare questo tipo di conoscenza il giorno stesso in cui ci siamo conosciuti.
Il Krav Maga è l’unico sistema di combattimento che insegna alla gente come reagire nel minor tempo possibile, perché questo è il motivo stesso per cui è stato creato. Il Krav Maga è semplice e va dritto al punto.
Inoltre, il Krav Maga è anche il miglior sistema per lo sviluppo di una “mentalità guerriera”, l’unico stato mentale con il quale è possibile vincere in un combattimento.
Ho conosciuto tanti ragazzi e ragazze, molti dei quali non si erano mai allenati prima, trasformarsi da persone tenere e delicate in individui duri e forti, in un periodo di tempo breve come tre settimane.
Nessun altro sistema di combattimento permette di farlo.
Conclusione? Con il Krav Maga si impara a vincere un combattimento. E si impara a farlo nel modo più veloce possibile.
Allenatevi con intelligenza,
state attenti,
Sharir R.
Istruttore Capo ICCS