L’OBIETTIVO DEL KRAV MAGA ICCS

Il Krav Maga ICCS è un sistema di combattimento creato per salvare vite, progettato in modo tale che chiunque possa comprenderlo e in modo da essere realmente utile nella vita di tutti i giorni. L’obiettivo è insegnare alle persone il modo migliore e più efficace per non essere vittima, proteggere se stessi e i propri cari.
Quello che fa la differenza è la mentalità. Quando si viene aggrediti per strada non c’è spazio per coreografie, ma occorre terminare lo scontro nel minor tempo possibile.
Un’aggressione dura in media tra i 3 e i 12 secondi, dopodiché una persona ha la meglio sull’altra.
In uno scontro da strada, non soltanto non ho il tempo di avere un atteggiamento difensivo, ma non me lo posso nemmeno permettere. Il Krav Maga non si basa sulla difesa personale: l’obiettivo di chiunque venga aggredito è fare in modo che sia l’aggressore a doversi difendere.
Il Krav Maga ICCS è differente da qualsiasi cosa abbiate visto, o provato prima.
Il suo fondatore, Sharir Richman, non è solo un veterano dell’esercito israeliano con una comprovata esperienza sulle operazioni anti-terrorismo, ma ha anche esperienza di insegnamento di Krav Maga sia nell’esercito israeliano, che in società di sicurezza israeliane private, nonché a civili, militari e personale d’azienda in tutto il mondo.
Il Krav Maga ICCS è diverso perchè ciò che viene insegnato è stato veramente testato sotto pressione: le tecniche ICCS sono basate su metodi collaudati e testati dai militari israeliani direttamente sul campo di battaglia, e sono volutamente scelte per i più moderni scenari di combattimento corpo a corpo.
Durante i test, così come durante gli allenamenti, utilizziamo delle protezioni in modo da poter tranquillamente andare a piena forza, velocità e a contatto pieno

L’ICCS rappresenta la futura generazione per l’allenamento di Krav Maga.
I nostri studenti imparano a vincere un combattimento. Questo è il motivo per cui il Krav Maga è stato creato, ed è questo che vogliamo insegnare a livello globale.